Pane semintegrale di Gianluca Milo



Questo pane che ho realizzato con farine semintegrali mi ha regalato una leggerezza incredibile che mai mi sarei aspettata. Il calo in cottura è stato intorno ad un 25% e quando l'ho estratto dal forno, benché ancora caldo, era una piuma.

Ho seguito scrupolosamente

 una ricetta di Gianluca Milo referente del blog Gianluca in Cucina. 



che ringrazio per la cura e la passione che mette nei suoi elaborati e che mi ha permesso di ottenere un risultato davvero inaspettato.
Io ho usato le farine della Marino come indicato, ma naturalmente andranno benissimo anche altre farine. La Buratto corrisponde ad una farina di tipo 2, mentre la Setaccio ad una integrale, ma con meno crusca e molto più sottile. Per cui consiglio di setacciare una integrale ed eliminare una buona parte della crusca.






Buon Pane.
.



Commenti

Post più popolari